Attraverso il filtro del buon gusto e della rinomata esperienza si trovano nell’atelier Fornelli, gli abiti più significativi.

Chiara Fornelli è un brand che opera nel settore moda da ben 30 anni. Il naming del marchio viene dall’origine della famiglia Fornelli, fondatrice di una tradizione che per passione si tramanda da madre in figlia grazie anche alle collaborazioni con diverse case di moda importanti.

Chiara Fornelli è un brand di abbigliamento donna particolare, la cui produzione è prettamente sartoriale e viene realizzata esclusivamente in laboratori interni. Dall’idea d’origine di un capo, alla realizzazione completa, un percorso che viene portato avanti con cura passo dopo passo all’interno dell’atelier.

Atelier Chiara Fornelli

Le lavorazioni sono principalmente su tessuti leggeri, importanti e con l’aggiunta di materiali preziosi; sete, taffetas, crêpe, batista, cachemire, damascato e molti altri…

I modelli sono semplici e innovativi, le vestibilità comode e perfette, colori cangianti ed una manodopera è accuratamente controllata affinché il capo sia impeccabile.


ABITI

Linea di abbigliamento sartoriale dedicato a chi non può fare a meno dell’eleganza e dell’originalità. I capi vengono realizzati con tessuti ed accessori preziosi. Nascono da un accurato studio nella ricerca dei modelli più d’avanguardia e coerenti con le ultime tendenze.
Completa l’esclusività della nostra linea da cerimonia, una perfetta vestibilità. I tessuti scelti sono luminosi, particolari e la cura del dettaglio è per la nostra stilista fondamentale.

CAMICIE

La camicia è il punto di forza del nostro atelier e della nostra stilista. E’ noto che si tratta di un capo particolare che può essere utilizzato in ogni momento della giornata, fino a sera. La nostra attenzione è rendere la donna che la indossa sportiva, elegante e casual in ogni momento lo desideri.

DAILY

Linea di abbigliamento sartoriale ad uso quotidiano. Abiti che mantengono eleganza e finezza perchè curati nei minimi particolari.
La nostra linea SportWear spazia da un tailleur per ufficio, fino alla vestibilità del tempo libero.
L’abito è da sempre espressione della propria personalità, e la scelta del capo giusto, permette alla donna di sentirsi completa con se stessa. Chiara Fornelli, nell’ideazione e la realizzazione dei propri modelli, mette al centro la femminilità, non trascurando la comodità, l’eleganza e soprattutto la completezza, che la scelta desiderata di un abito può dare.

GIACCHE

Giacche dalla comoda vestibilità, ma pur sempre eleganti per ogni occasione.

GONNE

Chiara Fornelli riesce a dare una nuova visione della gonna, lavorando di creatività su quello che è stato un simbolo della femminilità per anni. I modelli sono armoniosi, innovativi e studiati per mettere a proprio agio ogni donna che vuole dare quel tocco in più al suo look.
La femminilità viene resa protagonista delle nostre collezioni con un’ampia prospettiva nei gusti dell’universo femminile.

PANTALONI

I nostri pantaloni sono realizzati secondo vestibilità comode e sempre alla moda. Particolari minuziosi impreziosiscono i pantaloni, anche sulle linee più semplici realizzate dalla nostra sartoria.
La nostra linea raccoglie principalmente due esigenze: quella della donna che ha bisogno di comodità: con una maggiore attenzione alla morbidezza del tessuto e dell’utilizzo quotidiano. La seconda, quella per la donna più esigente, che non vuole rinunciare accanto alla comodità, all’essere sempre elegante ed impeccabile.

SPOSA

Abiti da sposa lavorati a mano ricamo dopo ricamo. Seppur si mantenga una certa tradizione nella scelta e nel disegno del capo da sposa, la nostra linea può essere personalizzata, anche per la sposa più esigente, che cerca in ogni modo di rendere speciale il giorno del suo matrimonio, con un abito originale e ricercato. Un mixage di tessuti italiani e pizzi francesi, con l’elevata cura sartoriale del nostro atelier, rendono il capo, un prodotto unico e di altissima fattura sartoriale. Rendono unico l’abito da sposa preziosi coralli, frange e ricami fatti a mano.